Linea Pyrogel®
Applicazioni termotecniche
I materassini in aerogel della linea Pyrogel vengono utilizzati principalmente per l’isolazione delle reti di trasporto acqua, vapore, e di tutte le sostanze che necessitano il mantenimento di temperatura lungo il percorso.
Le tubazioni o condotte vengono rivestite avvolgendo il materiale in aerogel, in più strati secondo necessità, e fissandolo o per incollaggio o meccanicamente a mezzo di fascette metalliche in base alla tipologia di tubazione ed alle temperature di progetto.
Il rivestimento finale, comunemente, può essere eseguito con coppelle di diverso materiale o guaine plastiche idonee per l’impiego e le temperature previste. Le zone di raccordamento e le curvature sono rivestite ritagliando il materiale secondo il raggio, o la geometria delle stesse.
L’utilizzo di Pyrogel permette di ottimizzare spazi e risorse sia in fase progettuale che in corso d’opera e la caratteristica versatilità lo rende idoneo anche per applicazioni specifiche laddove si renda necessario contenere le dispersioni di calore.