Linea Spaceloft®
Applicazioni edili
Partizioni Verticali (Contropareti interne)
L’isolazione delle pareti perimetrali esterne viene eseguita mediante contropareti interne di cartongesso fissate su telai metallici. L’abbinamento con i termoisolanti in aerogel quale Spaceloft applicato in più strati secondo necessità, consente un enorme risparmio in termini di superficie occupata dal pacchetto. Basti pensare che 30 mm di spessore di Spaceloft, con resistenza termica pari a 2,14 m2K/W , equivalgono a circa 85-90 mm di fibra minerale o di legno. E’quindi indiscutibile l’ottenimento della riqualificazione energetica unita al mantenimento dell’abitabilità interna. Tutto ciò favorisce la valorizzazione dell’immobile in virtù soprattutto della minima riduzione della superficie calpestabile. Il fissaggio a parete di Spaceloft 10 mm può essere eseguito con incollaggio e/o meccanicamente a mezzo tasselli plastici con disco. Per la scelta del tipo di fissaggio va in ogni caso tenuto conto della natura costituente la parete ed il suo stato.
Partizioni Verticali (Intercapedini)
L'intervento di riqualificazione con controparete interna in laterizio è certamente una delle migliori soluzioni da adottare sotto il profilo termico-capacitivo. L’impiego di Spaceloft consente anche in questo caso l’ottimizzazione degli spazi permettendo l’inserimento in fase di progettazione del laterizio più idoneo.
Partizioni Verticali (Isolamento esterno con rivestimento a secco)
L'isolamento esterno eseguito con Spaceloft permette di soddisfare i requisiti fondamentali di un corretto intervento di coibentazione termica: massa areica sul lato caldo, traspirabilità e "correzione" dei ponti termici, con spessori estremamente ridotti.
Consultare il catalogo tecnico per scoprire ed approfondire tutte le applicazioni